Caricamento...

Centro Bambini e Famiglie Dimensione Zerosei

Spazio e tempo da dedicare al gioco per bambine e bambini, genitori, nonni e/o gli adulti che si occupano di loro, una proposta educativa e ludica rivolta alla prima infanzia, da zero a tre anni d’età nella fascia oraria mattutina e fino a 6 anni nel pomeriggio.

Una proposta educativa e ludica rivolta alla prima infanzia e una opportunità culturale significativa di scambio e aggregazione per le famiglie della città.
Gli allestimenti comprendono 300 metri quadri organizzati per il gioco simbolico, motorio, per la lettura, le attività espressive e di costruzione. Dalla primavera “Giochi in Giardino” al Parco Lenassi.

Anno educativo 2022-2023

Assesorato Welfare comunale
Servizio delle Attività Educative e Scolastiche

Gentile famiglia,
sono lieta di informare che da lunedì 10 ottobre 2022 riapre il Centro bambini e famiglie (CBF) “DIMENSIONE ZEROSEI”, uno spazio per il gioco e la lettura per bambine e bambini, genitori, nonni e/o adulti che si occupano di loro; una proposta educativa mirata ai più piccoli, fino a tre anni d’età nella fascia oraria mattutina, e fino a 6 anni nel servizio pomeridiano.
Aperto fino al 1 giugno 2023, i CBF è nuovamente fruibile nelle 5 aperture settimanali attraverso programmi orientati alle varie fasce d’età, offrendo molteplici esperienze di incontri e attività.
Questo servizio integrativo, insieme Nidi e Scuole dell’infanzia comunali, realizza il “sistema integrato dei Servizi per la Prima Infanzia”, collaborando con tutti i servizi educativi sociosanitari del territorio. Si trova al primo paiano del Centro Lenassi, in Via Vittorio Veneto 7, e comprende anche un’ampia area per il gioco all’aperto.
Il CBF contribuisce da più di 20 anni a mantenere alta l’attenzione verso il diritto al gioco e alla società attraverso la permanenza congiunta di educatori, bambini e familiari per l’intero orario di frequenza, in uno scambio reciproco di “saperi”, a nutrimento dello sviluppo emotivo e sociale dei bambini e delle bambine.
      Vi invitiamo a visitare il Centro Bambini e Famiglie a partire dal periodo di preapertura, dal 5 al 30 settembre, con un allestimento per la lettura e il prestito libri: il CBF infatti promuove il Progetto Nati per Leggere FVG.
      Insieme ai vostri figli, al CBF, potrete vivere la ricchezza di una diversione educativa in un ambiente pensato e strutturato per il dialogo e la condivisione.

Cordiali saluti.

L’Assessore al Welfare Comunale
Silvana Romano

Scarica la lettera di invito

Iscrizione e modulistica

Volantino presentazione
Volantino presentazione allegato
Progetto pedagogico
Modulo iscrizione Dimensione Zerosei 0-3
Modulo iscrizione Ludoteca 0-6
Allegato C – Privacy
Allegato B – Vaccini

Bacheca

Nell’attesa di ripartire

27 Marzo, 2021|

Cari genitori, cari bambini e bambine, cerchiamo di utilizzare al meglio, ma non da esperte, questo strumento informatico per restare in contatto proponendo alcuni semplici giochi da condividere con i vostri bambini e bambine. Suggeriamo la visione dei siti selezionati da guardare stando comodi e, preferibilmente, su grande schermo.

Indirizzo e informazioni:

Centro Lenassi, Via Vittorio Veneto n° 7
Telefono: 0481 383500

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Comune di Gorizia nel link sottostante.

Comune di Gorizia
Torna in cima