Doposcuola 6-12

E’ un servizio rivolto a bambini e bambine, ragazze e ragazzi frequentanti la scuola primaria, secondaria di primo grado e il biennio della secondaria di secondo grado. Il doposcuola intende rispondere soprattutto agli obiettivi propri di un centro educativo per il sostegno scolastico come un aiuto ad acquisire un più adeguato metodo di studio, un aiuto a migliorare il proprio adattamento all’ambiente normativo e relazionale della scuola, ma anche un supporto per migliorare le proprie relazioni con gli insegnanti, i compagni e con la dimensione istituzionale scolastica.

Ciascun gruppo, composto da 8/10 bambini o ragazzi, ha un educatore di riferimento con formazione specifica, per facilitare l’espletamento delle consegne scolastiche, come i collegamenti tra la famiglia e il doposcuola e le scuole di provenienza. I bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze frequentanti possono usufruire dei percorsi ed esperienze tematiche in collegamento agli eventi cittadini e alle proposte della Ludoteca.

Il doposcuola è funzionante da settembre a giugno, segue il calendario scolastico ed è aperto da lunedì a venerdì.
L’orario può essere prolungato partecipando alle iniziative di lettura, laboratorio, gioco guidato e spontaneo della Ludoteca comunale.

Scarica il volantino .pdf

Per informazioni: telefono 0481-383521/383517