Dimensione Zerosei

Centro bambini e famiglie e Ludoteca Zerosei

Un servizio nel quale trovare spazio e tempo da dedicare al gioco per bambini e bambine dagli 0 ai 6 anni, insieme ai genitori o altri adulti di riferimento. Una proposta educativa e ludica rivolta alla prima infanzia e una opportunità culturale significativa di scambio e aggregazione per le famiglie della città.

Il Centro Bambini e Famiglie funziona da ottobre a maggio secondo una programmazione educativa che prevede l’accoglienza, l’accompagnamento nel miglior utilizzo autonomo delle zone di gioco con più di 300 metri quadri disponibili per l’attività motoria, i laboratori espressivi, il gioco di finzione, di costruzione e da tavolo, la lettura. Le attività sono guidate da personale educativo con formazione specifica nell’ambito della sperimentazione creativa, dei progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica. I libri e i giochi possono anche essere presi in prestito.

Il programma “Giochi in giardino” trasferisce giochi ed esplorazioni all’aria aperta nei mesi di aprile e maggio utilizzando una zona riservata all’interno del Parco che circonda il Centro. L’iscrizione al servizio può avvenire in qualsiasi momento dell’anno.

Scarica il volantino .pdf

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Comune di Gorizia nel link sottotante.

Comune di Gorizia

Il Centro

Per informazioni: telefono 0481-383500