Centri Estivi Comunali 2021
Il Comune di Gorizia vanta una tradizione ormai più che trentennale nell’organizzazione dei centri estivi rivolti ai bambini e ai ragazzi della città, proponendo molteplici attività in ambienti adeguati e stimolanti. Oltre alle attività ludiche negli spazi all’aperto, creatività e immaginazione sono arricchiti attraverso il gioco, il disegno, la pittura, la manipolazione e l’uso di svariati materiali e tecniche grafico pittoriche.
Non mancheranno storie e fiabe non solo per rafforzare l’ascolto e la capacità espressiva ma soprattutto la l’immaginazione e il piacere di condividere in gruppo le proprie esperienze ed emozioni.
Informazioni utili:
Gentili Famiglie, in vista dell’inizio delle attività estive, vi chiediamo una scrupolosa osservanza delle indicazioni e misure di precauzione/sicurezza previste quest’anno. In particolar modo:
- L’affido agli educatori dei minori iscritti deve avvenire in presenza dell’adulto accompagnatore. Si chiede la collaborazione, durante le fasi di accesso, attendendo lo svolgimento delle misure organizzative di prevenzione (triage).
- Per consentire la massima partecipazione e fruizione delle attività proposte si consiglia alle famiglie di coinvolgere i bambini e le bambine nella scelta di abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica o comunque sportive adeguati alle attività che verranno proposte ed alla stagione (per bambini in fascia d’età 3/6 anni anche un eventuale cambio vestiti).
- In caso di necessità si consiglia di applicare prodotti quali creme solari ed anti zanzare prima dell’accesso in struttura.
- Si ricorda che è Vietato portare giochi, cibi ed altri oggetti da casa (ricordiamo che la merenda è fornita dal servizio mensa).
- Rispettare gli orari di entrata ed uscita.
Per le uscite/passeggiate nelle zone di interesse culturale e naturalistico limitrofe al centro:
- Nelle giornate in cui è prevista l’uscita a piedi la merenda verrà data ai bambini e le bambine una volta giunti a destinazione.
- Tutte le uscite prevedono il rientro dei bambini in sede per il pranzo.
- Si consiglia di portare con sé uno zainetto contenente: 1 cappellino per il sole, 1 giacca impermeabile, una borraccia o una bottiglietta d’acqua.