La Biblioteca Bambini e Ragazzi

La Biblioteca Bambini e Ragazzi è un servizio rivolto a bambini e bambine, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 3 e 14 anni.

Sono presenti vari generi e tipologie di libro, con particolare attenzione a Case Editrici che editano illustratori italiani e stranieri di straordinaria qualità. Da ottobre a maggio vengono proposte letture a cura di volontari del progetto Nati per Leggere, di professionisti del racconto, laboratori teatrali, laboratori grafico-pittorici di costruzione di libri gioco, libri d’arte e di avvicinamento all’arte contemporanea.
Lo spazio è accogliente con scaffali aperti per una facile e immediata consultazione, con postazioni classiche (sedie e tavoli) e postazioni più intime, informali e comode (tappeti, divani, strutture mobili).

Iscrizione e tariffe

l’iscrizione può essere fatta presso il servizio in qualsiasi momento dell’anno educativo, consente l’accesso al servizio prestito di libri ed è gratuita.
Per la la fruizione di tutte le attività che vengono proposte nel corso dell’anno, dal corso di teatro ai laboratori creativi, ai pomeriggi di tornei di giochi è necessaria l’iscrizione alla Ludoteca che prevede due tariffe, una per il periodo ottobre-maggio di € 64,00, una per il periodo gennaio – maggio di € 43,00.
Per più figli frequentanti le tariffe vengono ridotte del 10% per ogni bambino/bambina.

Scarica il volantino informativo

Indirizzo e informazioni:

Centro Lenassi, Via Vittorio Veneto n° 7
Telefoni: 0481 383521 – 0481 383551

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Comune di Gorizia nel link sottostante.

Comune di Gorizia