La Biblioteca Bambini e Ragazzi

La Biblioteca Bambini e Ragazzi è un servizio rivolto a bambini e bambine, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 3 e 14 anni.

Lo spazio è accogliente con scaffali aperti per una facile e immediata consultazione, con postazioni classiche (sedie e tavoli) e postazioni più intime, informali e comode (tappeti, divani, strutture mobili).
Partendo dalla disponibilità all’apprendimento propria di ogni bambino, il servizio, anche attraverso le iniziative in programma nel corso dell’anno, si propone di promuovere la partecipazione culturale facendo leva sulle potenzialità che contraddistinguono i bambini e i ragazzi di questa particolare fascia d’età.
Sono presenti vari generi e tipologie di libro, con particolare attenzione a Case Editrici che editano illustratori italiani e stranieri di straordinaria qualità. Da ottobre a maggio vengono proposte letture a cura di volontari del progetto Nati per Leggere, di professionisti del racconto, laboratori teatrali, laboratori grafico-pittorici di costruzione di libri gioco, libri d’arte e di avvicinamento all’arte contemporanea.

Iscrizioni e tariffe:

l’iscrizione può essere fatta presso il servizio in qualsiasi momento dell’anno educativo, consente l’accesso al servizio prestito di libri ed è gratuita.
Per la la fruizione di tutte le attività che vengono proposte nel corso dell’anno, dal corso di teatro ai laboratori creativi, ai pomeriggi di tornei di giochi è necessaria l’iscrizione alla Ludoteca che prevede due tariffe, una per il periodo ottobre-maggio di € 64,00, una per il periodo gennaio – maggio di € 43,00
Per più figli frequentanti le tariffe vengono ridotte del 10% per ogni bambino/bambina.

Scarica il volantino .pdf

Indirizzo e informazioni:

Centro Lenassi, Via Vittorio Veneto n°7
Telefoni: 0481-383521-383551.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Comune di Gorizia nel link sottotante.

Comune di Gorizia