IL PESCIOLINO D’ORO:
Per questo nuovo anno scolastico, il CTA ci ha proposto lo spettacolo “Il pesciolino d’oro“, con Alice Melloni.
Sulle rive del mare, in una vecchia piccola capanna, viveva un pescatore assieme a sua moglie. Vivevano in grande povertà: lui ogni mattina andava a pescare con la sua rete, lei si sedeva davanti alla porta a filare e lo aspettava per cucinare il pesce che lui portava. Ma un giorno…

LABORATORIO GENITORI:
Visto il grande successo del laboratorio con i genitori svolto a dicembre, in occasione del Natale, lo abbiamo riproposto anche con il tema del Carnevale.
Assieme ai bambini, i genitori avevano il compito di creare il mostrino delle emozioni mascherato! Nei giorni antecedenti, ogni bambino ha scelto un colore corrispondente ad una emozione (tema collegato al nostro Progetto educativo)… durante il laboratorio, assieme a mamma o papà, ognuno di loro ha disegnato e ritagliato la sagoma del mostrino. Infine, non restava che addobbare il nostro MOSTRINO DI CARNEVALE!

ATTIVITÀ MOTORIA:
Quest’anno abbiamo proposto svariate attività di tipo motorio: dallo yoga ai percorsi, dalla lateralità all’orientamento spaziale. I bambini, divisi per fasce d’età, hanno sperimentato varie attività e giochi motori… che divertimento!

IN GITA… AL POLIVALENTE!:
Sia a febbraio in occasione del Carnevale sia a marzo in occasione della Pasqua, i bambini grandi della nostra scuola si sono recati a piedi al centro polivalente di San Rocco per passare delle mattinate insieme ai… “nonni”!
A coppie o trii, si sono divertiti a colorare delle maschere di Carnevale e dei disegni pasquali assieme, che poi abbiamo lasciato ai nostri nuovi amici per addobbare la loro sala.
Che belle mattinate! Torneremo a trovarvi a giugno!
