Comune di Gorizia
Assessorato al Welfare comunale
Servizio delle Strutture Socio Assistenziali
Servizio delle Attività Educative e Scolastiche

1, 2, 3 …tanti libri

Il Centro Bambini e Genitori incoraggia l’approccio al libro fin da piccoli. Aderisce e promuove da 10 anni il Progetto Nati per Leggere privilegiando la lettura (e il gioco) per favorire lo scambio e la reciprocità tra bambini e tra bambini e adulti.
Accanto al Servizio Prestito Libri e ai programmi “Prime storie” e “Parole e Musica“, già compresi nel Progetto Educativo, si propongono tre speciali incontri rivolti a bambini e bambine entro i tre anni d’età e ai loro accompagnatori in collaborazione con l’associazione.

LIBRI, LIBRINI, LIBRETTI, LIBRUCCI…

Gli incontri valorizzano l’importanza del rapporto con i libri e la narrazione, favorendo l’ascolto e la scoperta dei libri come giochi, amici, spazi per viaggiare con la fantasia. Ogni incontro è realizzato in modo ludico e attraverso narrazioni coinvolgenti, accompagnate da albi illustrati, interventi sonori ed oggetti, per creare un clima piacevole in cui ogni bambino/a possa trovare il suo modo di stare, insieme ad un adulto che accompagna e vive al tempo stesso l’esperienza proposta.

Calendario:

  • Martedì 25 gennaio 2022
  • Martedì 15 febbraio
  • Martedì 15 marzo
  • Martedì 5 aprile ore 10.30

L’iniziativa è riservata agli iscritti al Centro Bambini e Genitori, per informazioni visitare il sito www.comune.gorizia.it

Torna indietro